Campionato Lanci Roma

Campionato Lanci Roma: la SSD Nissolino Sport fa il pieno di medaglie all’Acquacetosa

Una prestazione degna di nota quella che gli atleti della SSD Nissolino Sport hanno disputato domenica 14 Febbraio a Roma, con il recupero del Campionato Invernale di lanci lunghi, seconda fase regionale. La manifestazione sportiva è stata organizzata presso lo Stadio Paolo Rosi a Roma e ha visto la partecipazione di tutti gli atleti delle categorie Promesse e Assoluti maschili e femminili.

Atletica Padova Gherca e Tirnetta

Atletica Padova: Gherca e Tirnetta della SSD Nissolino Sport in cerca del pass per i Campionati Italiani Indoor Assoluti

Continuano gli impegni per gli atleti della SSD Nissolino Sport che questo fine settimana saranno impegnati nelle gare di atletica a Padova. Sabato 13 e domenica 14 Febbraio 2021 i giovani della società sportiva romana parteciperanno alla Manifestazione Nazionale valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Indoor dove gareggeranno gli atleti delle categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior maschili e femminili.

Campionati Italiani Indoor 2021

Gherca e Mastracci della SSD Nissolino Sport pronti per i Campionati Italiani Indoor 2021 di Ancona

Continuano le gare di atletica ad Ancona. Dopo un Gennaio ricco di risultati e soddisfazioni, la SSD Nissolino Sport si prepara ad affrontare nuove sfide. Sabato 6 e domenica 7 febbraio gli atleti della società sportiva romana saranno impegnati ai Campionati Italiani Indoor 2021 Juniores-Promesse maschili e femminili che si svolgeranno al Palaindoor di Ancona.

Esordio stagionale per Agostinelli e Farina: gli atleti ostiensi della Nissolino Atletica X Roma pronti per il Meeting Nazionale Outdoor

Sarà un esordio stagionale da tener d’occhio quello di Livia Agostinelli e di Daniele Farina, entrambi velocisti nella categoria Allievi della Nissolino Atletica X Roma. I due giovanissimi atleti ostiensi saranno tra i protagonisti del Meeting Nazionale Outdoor che si terrà a Roma nel week end del 30 e 31 Gennaio.

Concorsi Forze Armate e Forze di Polizia: le prove fisiche

La ricetta per superare le sfide prevede tre ingredienti principali: costanza, passione e impegno. Questo vale anche per chi deve superare i concorsi per entrare nelle Forze armate e nelle Forze di Polizia, ovvero una sfida non da poco. Di fatto, può comprendere differenti prove, alcune culturali, altre psicoattitudinali e fisiche: nell’articolo ci concentreremo in particolare su quest’ultime, vedendo in cosa consistono e quale preparazione richiedono.