Al Trofeo Perseo di Rieti 2021 gli atleti della Nissolino Sport continuano a macinare grandi risultati: inafferrabile Marco Ricci, primo nei 200m; Tirnetta, Marong, Caronti e Coccia migliorano il loro personale

Venerdì 23 Aprile lo stadio “Raoul Guidobaldi” di Rieti ha ospitato il Trofeo Perseo 2021, un nuovo appuntamento con la stagione outdoor 2021 dell’atletica leggera. Ancora una volta gli atleti della SSD Nissolino Sport sono stati chiamati a dare prova della loro forma, dimostrando di aver raggiunto livelli ottimali, migliorando le loro performance.

All’evento sono scesi in pista sei velocisti della Nissolino Sport, in gara contro atleti di assoluto valore in ambito nazionale appartenenti alle più blasonate società militari e civili italiane.

  • Alessia Tirnetta | 300m Inviti
  • Marco Ricci | 200m Assoluti
  • Demba Marong | 600m Assoluti
  • Teuta Cala | 200m Assoluti
  • Andrea Celeste Caronti | 200m Assoluti
  • Valerio Coccia | 100m Assoluti
  • Francesco Stornaiuolo | 100m Assoluti

Trofeo Perseo Rieti 2021: Marco Ricci vince i 200m Assoluti, Marong si migliora sui 600m

Il giovanissimo Marco Ricci non delude le aspettative del coach Claudio Licciardello. Il velocista della Nissolino Sport, che la settimana scorsa nel Roma Sprint Festival ha conquistato il gradino più alto del podio nei 400m, arriva a Rieti con la voglia di fare grandi numeri e vince, sbaragliando gli avversari e confermandosi tra gli atleti più in forma in questo inizio di stagione outdoor 2021. Primo posto per lui nei 200m Assoluti con 21.56, suo PB.

Buona anche la prova di Demba Marong, giovane promessa classe 1999 della Nissolino Sport. Suo il secondo posto nei 600m Assoluti con 1:22.52 (PB), ad un soffio dal primo posto di Massimo Flamigni dell’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, sul gradino più alto con 1:22.46. Da segnalare anche le performance di Teuta Cala nei 200m femminili e di Francesco Stornaiuolo nei 100m uomini.

Trofeo Perseo Rieti 2021

Tirnetta, Caronti e Coccia migliorano il loro PB nel Trofeo Perseo Rieti 2021

Gara piuttosto dura quella che ha visto protagonista Alessia Tirnetta nei 300m piani AJPS Donne Inviti. La giovane velocista della Nissolino Sport, che più volte ha dimostrato di poter competere con atlete di livello nazionale ed internazionale – vedi il terzo posto conquistato solo una settimana fa nel Roma Sprint Festival – anche al Trofeo Perseo di Rieti ha confermato una forma fisica in costante evoluzione. Non lasciandosi spaventare dalla competizione con le tre velociste provenienti dal gruppo sportivo dell’Esercito (Alice Mangione, Raphaela Boaheng Lukudo e Maria Benedict Chigbolu), ha gareggiato dando il massimo, migliorando il suo tempo in 38.81 (PB).

Fanno segnare il loro personal best anche altri due atleti della Nissolino Sport: la promessa classe 2001, Andrea Celeste Caronti, che ha corso i 200m in 26.48 e il senior Valerio Coccia che arriva terzo nella sua batteria dei 100m, fermando il cronometro sui 12.17.

Trofeo Perseo Rieti 2021: soddisfazione da parte di Alice Finocchiaro, Presidente della SSD Nissolino Sport

Presente allo stadio “Raoul Guidobaldi” di Rieti, pronta a tifare per i suoi atleti, c’era Alice Finocchiaro, Presidente della SSD Nissolino Sport, che si è detta soddisfatta delle performance dei suoi: “Ancora una volta i nostri atleti si sono confrontati con avversari di alto livello dimostrando di essere all’altezza. Come società siamo soddisfatti dei risultati raggiunti finora; naturalmente lo sguardo deve essere sempre rivolto verso i prossimi appuntamenti e i prossimi traguardi”.

Post recenti
error:
Risultati Stagione Outdoor 2021 TivoliStagione outdoor 2021