Al via la seconda edizione dello Sprint Festival, l’evento dedicato alle gare veloci dell’atletica leggera.

C’è grande attesa per il Nissolino Roma Sprint Festival 2022, l’evento sportivo organizzato dall’ASD Vision Sport in collaborazione con la SSD Nissolino Sport, che animerà lo Stadio dei Marmi il prossimo 12 Maggio. Nella giornata di ieri si è tenuta la conferenza stampa alla presenza di Claudio Licciardello e Andrea Amato, direttori del meeting che hanno raccontato il progetto, nato lo scorso anno, animato dal desiderio di rendere una manifestazione di atletica leggera un vero e proprio show.

Nissolino Roma Sprint Festival 2022: “Puntiamo a realizzare un vero e proprio show allo Stadio dei Marmi”

“Già lo scorso anno abbiamo ottenuto un ottimo risultato, riuscendo a riportare la grande atletica nello stadio più bello del mondo. Quest’anno vogliamo fare un salto di qualità a livello organizzativo, puntando non soltanto alla performance agonistica ma a realizzare un vero e proprio show, costruito attorno agli atleti partecipanti. Il nostro obiettivo è anche quello di aiutare l’atletica ad essere sempre più protagonista dello sport italiano” – ha dichiarato Claudio Licciardello, facendo riferimento anche alla partnership con Nissolino Corsi, title sponsor di questa seconda edizione.

Nissolino Roma Sprint Festival 2022: la conferenza stampa

Alla conferenza stampa erano presenti anche molti atleti italiani che scenderanno in pista il prossimo 12 Maggio, tra cui Ambra Sabatini (Fiamme Gialle), record del mondo sui 200m categoria T63, Zaynab Dosso (Fiamme Azzurre) record italiano dei 60m, e Chituru Ali (Fiamme Gialle) che allo Sprint Festival sui 100m dovrà vedersela con velocisti di livello internazionale come Benson Okot (ugandese da 10”38), Jamal Rhoden-Stevens (britannico da 10”29) e Travis Collins (velocista della Guyana da 10”17).

Tre gli atleti della SSD Nissolino Sport che scenderanno in pista il prossimo 12 Maggio allo Stadio dei Marmi: Alessia Tirnetta e Valeria Simonelli nei 300m e Yupun Abeykoon nei 150m.

Post recenti
error:
Progetto Scuola Nissolino Sport