Le atlete della SSD Nissolino Sport andranno alle gare di atletica a Padova per centrare il miglior risultato ed entrare in graduatoria, guadagnandosi così un posto per i Campionati Italiani Indoor Assoluti.

Continuano gli impegni per gli atleti della SSD Nissolino Sport che questo fine settimana saranno impegnati nelle gare di atletica a Padova. Sabato 13 e domenica 14 Febbraio 2021 i giovani della società sportiva romana parteciperanno alla Manifestazione Nazionale valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Indoor dove gareggeranno gli atleti delle categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior maschili e femminili.

Le gare di atletica a Padova vedranno coinvolti gli atleti delle seguenti specialità:

  • Salto in lungo
  • Salto con l’asta
  • Salto triplo
  • Salto in lungo
  • 60 m
  • 60 hs
  • 400 m
  • 800 m
  • Marcia 1500 m
  • Marcia 3000 m
  • Getto del peso

La Manifestazione Nazionale valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Indoor è stata organizzata al Palaindoor di Padova, il più importante impianto sportivo italiano dedicato alle gare di atletica leggera.

Manifestazione Nazionale Atletica Padova: Gherca e Tirnetta ad un passo dai Campionati Italiani Indoor Assoluti

Due saranno le atlete della SSD Nissolino Sport che parteciperanno alle gare di atletica Padova: Maria Roberta Gherca (salto con l’asta) ed Alessia Tirnetta (400 m). La Gherca, saltatrice della categoria Promesse, disputerà la sua gara di atletica a Padova sabato 13 Febbraio alle ore 15.50 mentre la Tirnetta, velocista della categoria Seniores, gareggerà domenica 14 Febbraio alle 15.30. L’obiettivo di entrambe le atlete sarà quello di entrare in graduatoria per partecipare ai Campionati Italiani Indoor Assoluti che si svolgeranno la prossima settimana ad Ancona.

Maria Roberta Gherca è attualmente la quinta U23 in Italia nella specialità del salto con l’asta, un risultato che l’atleta di Velletri ha raggiunto la scorsa settimana ai Campionati Italiani di atletica Juniores-Promesse di Ancona. Alessia Tirnetta, invece, si è classificata seconda nelle gare assolute dei 400 m che si sono disputate nelle scorse settimane al Meeting Nazionale Indoor. L’atleta ha vinto la sua serie dei 400 m con il tempo di 55.83 secondi e, dopo due anni, è tornata sotto il muro dei 56 secondi confermando così il suo ottimo stato di forma.

Sarà un fine settimana abbastanza impegnativo per entrambe le nostre atlete che vedono davanti a loro un solo obiettivo: ottenere il miglior risultato possibile per entrare in graduatoria e poter staccare un pass per gareggiare ai Campionati Italiani Indoor Assoluti di Ancona che si svolgeranno la prossima settimana.

Post recenti
error:
Campionati Italiani Indoor 2021Campionato Lanci Roma