Livia Agostinelli e Daniele Farina in gara nei 60 m e nei 200 m al Meeting Nazionale Outdoor di Roma nella categoria Allievi.
Sarà un esordio stagionale da tener d’occhio quello di Livia Agostinelli e di Daniele Farina, entrambi velocisti nella categoria Allievi della Nissolino Atletica X Roma. I due giovanissimi atleti ostiensi saranno tra i protagonisti del Meeting Nazionale Outdoor che si terrà a Roma nel week end del 30 e 31 Gennaio.
Sabato 30 Gennaio, i due atleti gareggeranno per la prima volta con la maglia della nuova società. Agostinelli e Farina saranno impegnati nella gara dei 200 m che si terrà presso lo stadio “Nando Martellini” delle Terme di Caracalla mentre, domenica 31, scenderanno in pista nei 60 m, competizione che si terrà presso lo stadio “Paolo Rosi” dell’Acquacetosa.
L’esordio con la maglia della Nissolino Atletica X Roma di Livia Agostinelli
Livia Agostinelli, classe 2005, sarà una delle velociste in gara nel Meeting Nazionale Outdoor di Roma. Nonostante la sua giovanissima età, l’atleta ostiense si è detta pronta ed agguerrita per affrontare le due ostiche sfide che l’attendono il prossimo week end.
Al suo esordio con i colori della Nissolino Atletica X Roma e nella categoria Allieve, l’Agostinelli non è una ‘novellina’ delle piste di atletica. Lo scorso anno, con il gruppo delle Fiamme Gialle G. Simoni, ha raggiunto notevoli risultati nella categoria Cadette nella specialità del salto in lungo.
Nelle gare outdoor 2020 di Latina e Roma, Livia Agostinelli si è fatta notare dal pubblico appassionato di atletica leggera, ottenendo risultati degni di nota (4.20 a Latina e 4.02 a Roma), piazzandosi rispettivamente all’undicesimo e al sesto posto. Buone le sue prestazioni anche nelle competizioni Indoor che l’hanno vista protagonista nello scorso anno, sempre nella categoria Cadette: quinto posto per lei ad Ancona, dove ha saltato 4.03, diciottesima, invece, a Formia, dove si è fermata a 3.79.
L’esordio con la maglia della Nissolino Atletica X Roma di Daniele Farina
Quello di sabato 30 Gennaio per Daniele Farina sarà un vero e proprio battesimo. Il suo esordio con la maglia della Nissolino Atletica X Roma al Meeting Nazionale Outdoor nella gara dei 200 m nella categoria Allievi, sarà anche la sua prima gara in assoluto in questa disciplina.
Daniele Farina, classe 2004, infatti, ha un passato da giocatore di basket. La passione per l’atletica leggera è stata successiva ma così fulminante da portarlo alla decisione di abbandonare la pallacanestro per dedicarsi esclusivamente all’atletica.
Il giovanissimo atleta ostiense si è detto carico per affrontare questa nuova avventura, pieno di grinta e di passione, intenzionato fin da subito a far segnare dei buoni risultati per portare in alto i colori della nuova società che ha deciso di investire su di lui e sulle sue doti sportive.
Il preparatore della Nissolino Atletica X Roma, Massimo Chiesa: “Agostinelli e Farina si sono allenati molto bene, a Roma dovranno solo divertirsi”
I due giovani atleti ostiensi della Nissolino Atletica X Roma si allenano duro tre volte a settimana sotto l’attenta guida del preparatore atletico Massimo Chiesa, entusiasta della preparazione raggiunta dai suoi atleti. Con grande orgoglio, infatti, li accompagnerà in questo loro esordio nel Meeting Nazionale Outdoor di Roma: “Livia e Daniele sono ragazzi molto seri. Il loro obiettivo alle gare outdoor di Roma sarà principalmente quello di divertirsi – ha affermato Massimo Chiesa – si sono allenati molto bene in questi mesi e per questo ho deciso di iscriverli alle gare che si terranno nel prossimo weekend”.
Le gare del 30 e 31 Gennaio, dunque, rappresenteranno per i due atleti un test per verificare il proprio livello di preparazione fisica raggiunto fino ad adesso.