Sarà un fine settimana ricco di impegni per gli atleti della Nissolino Sport, pronti a scendere in pista e in pedana tra Rieti e Agropoli. Tra il 30 maggio e il 1° giugno, oltre 70 atleti rappresenteranno la società nelle diverse categorie, a partire dai Campionati di Società Allievi/e – Fase Regionale, passando per le gare extra Assoluti a Rieti e la riunione regionale assoluti ad Agropoli.

 

Campionati di Società Allievi/e – Rieti

A Rieti, il gruppo Allievi/e sarà impegnato nel tradizionale appuntamento regionale con il CDS. Numerosi i nomi in gara, distribuiti tra le varie specialità.

Nel mezzofondo femminile, occhi puntati su Sara Bonanni, iscritta a tre prove: 800 e 1500 metri, oltre alla staffetta 4×400. Con lei anche Elisa De Marchis e Sophia Gravante, entrambe sugli 800. Al maschile, doppio impegno per Pietro Morreale, su 800 e 1500.

Velocità molto affollata, soprattutto nei 100 e 200 metri, dove correranno Irene D’Alessandro, Erika De Caterini, Ilaria Rizzo, Riccardo Onori, Stefano Rosini, Fabio Selenati, Gabriel Toderica e Marzio Caraffa. Sui 400 ci saranno Rizzo e Simone Caperna.

Per gli ostacoli, gareggeranno Chiara Grilli nei 100hs e 400hs, e Benedetta Saffioti sui 400hs. Al maschile, Leonardo Menotti affronterà i 110hs e 400hs.

Passando ai salti, spazio a Livia Campana e Giorgia Verruto nell’alto, Maddalena De Bac e Leonardo Menotti nel lungo, e Andrea Dominizi nel triplo. Da non dimenticare anche D’Auria Irene  nel salto con l’asta. Nell’alto maschile in gara anche Fabrizio Ardovini e Fabiano Felici.

Nel settore lanci, saranno in pedana Valentina Gualtieri nel peso, Pezzella Gaia nel martello, disco e 4×100, Maddalena De Bac nel giavellotto, Roberto Zazzaro per peso e martello, Maurilio Mauri nel martello, e ancora Dominizi nel giavellotto.

Non mancheranno le staffette, con le 4×100 e 4×400 femminili e maschili che vedranno impegnati molti dei velocisti già citati, tra cui Ercolani, Selenati, Rosini, Menotti, Grilli, De Caterini e Verruto.

 

Gare Extra Assoluti – Rieti

Sempre a Rieti, tra il 31 maggio e il 1° giugno, diversi atleti della categoria assoluti saranno presenti nelle gare extra.

Nei 100 metri femminili, saranno al via Roberta Annunziata, Alice Ciotti, Martina Padroni, Giulia Romagnoli, Giulia Colonna, Amelie Ongolo e Chiara Crippa. Sui 200, spazio a Arianna Bruscagin. Nei 400, invece, correranno Padroni e Nicola Allegrini.

Tra i maschi, tanti nomi nei 100 e 200 metri: Edoardo Bozza, Rocco Romani, Leonardo Rosato, Emmanuel Wilson, Davis Candilio, Daniele Spanu, Matteo Napolini, oltre a Andrea Flati e Lorenzo Mammucari nei 400.

Per quanto riguarda gli ostacoli, in gara Asia Piccinato, Laura Barbi, Amelie Ongolo, Martina Columba e Chiara Crippa, tra 100hs e 400hs.

Nei salti, tripla presenza nel salto triplo con Roberta Annunziata, Alessia Forte e Giorgia Spiriticchio, mentre Calcagna Celeste sarà impegnata nell’asta.

Chiude il quadro il mezzofondo con Lorenzo Aquilani nei 1500 metri.

 

Riunione Regionale Assoluti – Agropoli

Ad Agropoli, nella stessa finestra del weekend, saranno presenti Nicla Mosetti nei 100 metri femminili, e Fabio Massimo Mastracci su 100 e 200 metri.

 

Sarà un weekend ricco di sfide e opportunità. In ogni località, gli atleti della Nissolino Sport scenderanno in gara con determinazione, voglia di migliorarsi e, soprattutto, di fare squadra.

Un’occasione importante non solo per ottenere risultati individuali, ma anche per rafforzare lo spirito di gruppo e la competitività della società a livello regionale e nazionale.

In bocca al lupo a tutti gli atleti in gara!

Post suggeriti