Un buon debutto quello degli atleti della Nissolino Sport, impegnati lo scorso week end nelle gare di Ancona e Rieti.

Un esordio da incorniciare per gli atleti della SSD Nissolino Sport che la scorsa settimana hanno gareggiato con ottimi risultati al Meeting Nazionale Indoor Assoluti e alla prima fase regionale del Campionato Invernale di Lanci. Vediamo, nello specifico, quali sono stati i risultati raggiunti dai nostri atleti.

Meeting Nazionale Indoor Assoluti | Ancona – 16/17 Gennaio 2021

Il Meeting Nazionale Indoor Assoluti si è svolto sabato 16 e domenica 17 gennaio al Palaindoor di Ancona, uno dei più importanti impianti sportivi italiani dedicati all’atletica leggera. Per la SSD Nissolino sport hanno gareggiato:

  • Maria Roberta Gherca (salto con l’asta)
  • Alessia Tirnetta (60 e 400 m)
  • Fabio Mastracci (60 e 200 metri)
  • Fabio Giardino (60 e 200 m)
  • Giulia Dovarch (60, 200 m e salto in lungo)
  • Sara Ursini (60hs e salto con l’asta)
  • Domenico Fioribello (60 e 400 m)
  • Marco De Maio (60 e 200 m)
  • Andrea Celeste Caronti (60 m)

Maria Roberta Gherca ha concluso la sua esperienza al Palaindoor di Ancona piazzandosi al quinto posto nella specialità del salto con l’asta. In questa sfida l’atleta della SSD Nissolino Sport ha chiuso con tre nulli a 3,90. Tanto rammarico per la pluricampionessa italiana del salto con l’asta che proverà a riscattarsi nel weekend del 23-24 gennaio. Alessia Tirnetta si è classificata seconda nelle gare assolute dei 400 m con il tempo di 55,97. Dopo due anni la Senior è tornata sotto i 56 secondi confermando così il suo ottimo stato di forma.

Lo Junior Fabio Mastracci si è aggiudicato il secondo posto nella gara assoluti dei 200 m e con il miglior risultato personale di sempre in questa specialità (22,71). Lo stesso Mastracci è riuscito anche a vincere la finale B assoluti dei 60 m raggiungendo anche qui il miglior risultato personale nella specialità, ovvero 6,95. Con questo risultato Mastracci ha migliorato il suo precedente record personale fermo a 7,05. Buona prestazione anche per il Senior Fabio Giardino che porta a casa un buon quarto posto nella gara dei 200 m assoluti con il tempo di 22,96. Giardino inoltre ha chiuso la sua esperienza alle gare di Ancona con il tempo di 7,13 che ha ottenuto nella specialità dei 60 m. La Junior Giulia Dovarch ha concluso la sua esperienza al Meeting nazionale Indoor di Ancona con il suo miglior risultato personale nella specialità nei 60 m (8,17) e con un ottimo 27,78 al suo esordio assoluto ottenuto nei 200 m. Sabato 17 gennaio Giulia Dovarch ha anche disputato la gara di salto in lungo portando a casa la misura di 5,19 m.

Sara Ursini si è classificata al sesto posto nella finale assoluta dei 60 hs con il tempo di 9,88. Quest’ultimo tempo è per l’atleta il suo miglior risultato personale ottenuto in questa specialità. La stessa Ursini ha chiuso 2,80 la gara di salto con l’asta. Domenico Fioribello ha ottenuto alle gare di Ancona il suo miglior risultato personale nella specialità dei 60 m con il tempo di 7,42 e ha chiuso i 400 m con il tempo di 51,96. Marco De Maio ha eguagliato il suo PB (Personal Best) nei 60 m con il tempo di 7,58 e ha esordito alla gara dei 200 m portando a casa un buon tempo di 24,44 secondi. Anche Andrea Celeste Caronti ha eguagliato il PB nei 60 m con il tempo di 8,23 anche se l’atleta è stata costretta a rinunciare alla gara dei 400 m a causa di un affaticamento muscolare rimediato al termine della gara dei 60 m.

Gare Ancona e Rieti Nissolino Sport

Campionato Invernale di Lanci | Rieti – 16/17 Gennaio 2021

Il 16 e il 17 Gennaio la SSD Nissolino Sport ha partecipato anche alla prima fase regionale del Campionato invernale di lanci a Rieti. L’evento si è svolto presso lo stadio “Raul Guidobaldi” e per la società sportiva romana hanno partecipato:

  • Leonardo Pitò, che ha ottenuto il secondo posto nella gara U20 del lancio del giavellotto con 50,80 m
  • Lorenzo Minnozzi, che ha portato a casa una medaglia di bronzo nella gara Senior del lancio del giavellotto con 48,52 m
  • Cristian Colato, terzo classificato nella gara U23 del lancio del martello con il risultato di 47,24 m. Per l’atleta della SSD Nisolino Sport questo tempo raggiunto è stato il suo miglior risultato personale di sempre
  • Emanuele Colato, vincitore della gara Senior del lancio del disco con 36,75 m
  • Marzio Mellera, soltanto decimo nella gara U20 di martello con la distanza di 35,30 m

Complessivamente è stato un buon inizio di stagione per tutti gli atleti della SSD Nissolino Sport che non solo sono riusciti a portare a casa medaglie e risultati importanti ma, in alcuni casi, hanno addirittura migliorato il proprio PB.

Gennaro Spina, Direttore Tecnico Nazionale della SSD Nissolino Sport, ha commentato così i risultati conquistati dagli atleti ad Ancona e Rieti: “È stata un’apertura di stagione davvero emozionante, i ragazzi si sono fatti trovare pronti e ci hanno trasmesso fin dal primo sparo l’entusiasmo con il quale stanno approcciando a questa nuova avventura. I senatori come la Tirnetta, che ritorna ad altissimi livelli nei difficili 400 indoor, unita alla freschezza del giovane talento Mastracci ci proiettano verso una stagione pronta a soddisfarci su più fronti”.

La SSD Nissolino Sport tornerà in pista ancora al Meeting Nazionale di Indoor Assoluti ad Ancona nel weekend del 23 e 24 gennaio. Questa sarà l’occasione per i nostri atleti di mostrare le proprie abilità.

Post recenti
error: