Grande successo per il Primo Trofeo Studentesco “Corri, Salta e Lancia”

Progetto Scuola Nissolino Sport

Con il Primo Trofeo Studentesco “Corri, Salta e Lancia” la SSD Nissolino Sport ha promosso la cultura dello sport tra i più piccoli e nelle scuole

Sono state due giornate all’insegna dello sport per i più piccoli, quelle organizzate dalla SSD Nissolino Sport allo Stadio Pasquale Giannattasio di Ostia. Il 28 Aprile e il 4 Maggio, infatti, si è tenuta la prima edizione del Primo Trofeo Studentesco “Corri, Salta e Lancia”, manifestazione promossa dalla società sportiva dilettantistica romana per promuovere tra i giovanissimi la cultura dello sport e, in particolare, dell’atletica leggera.

Progetto Scuola Nissolino Sport

Primo Trofeo Studentesco “Corri, Salta e Lancia”: la partecipazione delle scuole

Sono state tantissime le scuole dislocate su tutto il territorio romano che hanno aderito alla manifestazione nei due giorni ad Ostia. Sulle piste sono arrivati numerosi bambini e bambine delle scuole primarie e ragazzi e ragazze delle secondarie di primo grado che si sono “dati battaglia” nelle varie competizioni per portare a casa medaglie e coppe e dare lustro alla propria classe e al proprio istituto. Grande entusiasmo anche da parte del Presidente Regionale della Fidal, Fabio Martelli, intervenuto nella prima giornata dell’evento.

Progetto Scuola Nissolino Sport

Atletica leggera per bambini: i progetti futuri della SSD Nissolino Sport

“Siamo felicissimi per come è stata accolta questa nostra iniziativa” – ha detto Alice Finocchiaro, Presidente della SSD Nissolino Sport. “La nostra società è nata proprio con l’intento di avvicinare tanti giovanissimi all’atletica leggera e per creare vivai dove far crescere futuri campioni sportivi. Per questo motivo, manifestazioni come il Primo Trofeo Studentesco “Corri, Salta e Lancia” e il relativo progetto scuola, sono importanti e, visto l’entusiasmo dei ragazzi e dei genitori e alla grande partecipazione da parte delle scuole, abbiamo deciso – se ci saranno le giuste condizioni – di organizzare per il prossimo anno, una nuova edizione in cui far convergere un numero ancora più alto di piccoli atleti”.