Campionato Lanci Roma: la SSD Nissolino Sport fa il pieno di medaglie all’Acquacetosa

Campionato Lanci Roma

Al Campionato Invernale di Lanci lunghi a Roma, la SSD Nissolino Sport porta a casa due ori, un argento, un bronzo e un quinto posto.

Una prestazione degna di nota quella che gli atleti della SSD Nissolino Sport hanno disputato domenica 14 Febbraio a Roma, con il recupero del Campionato Invernale di lanci lunghi, seconda fase regionale. La manifestazione sportiva è stata organizzata presso lo Stadio Paolo Rosi a Roma e ha visto la partecipazione di tutti gli atleti delle categorie Promesse e Assoluti maschili e femminili.

Alle fare di atletica leggera a Roma, per la SSD Nissolino Sport sono scesi in pista:

  • Cristian Colato (lancio del martello kg 7,260)
  • Emanuele Colato (lancio del disco kg 2)
  • Leonardo Pitò (lancio del giavellotto gr 800)
  • Lorenzo Minnozzi (lancio del giavellotto gr 800)
  • Claudia Bertoletti (lancio del disco kg 1)

Campionato Lanci Roma: gli atleti in gara

Cristian Colato, classe 2001, ha disputato la sua gara del lancio del martello allo Stadio Paolo Rosi a Roma domenica 7 febbraio e ha ottenuto il secondo posto in classifica. Il lanciatore della SSD Nissolino Sport, categoria Promesse, ha terminato la sua gara al Campionato Invernale di Lanci lunghi con la prestazione di 44.89 metri. Emanuele Colato, classe 1998, ha vinto la sua gara del lancio del disco con la distanza di 37.75 m. L’atleta è riuscito ad avere la meglio nella categoria Seniores sugli avversari Alessandro Meloni (33.99) e Marco Rotili (29.93).

Leonardo Pitò, lanciatore classe 2002, ha conquistato il gradino più alto del podio con il risultato di 56.55 m. Un buona prestazione quella del giovanissimo atleta della SSD Nissolino Sport, categoria Junior, che però non migliora il suo PB su pista di 58.74 ottenuto nel 2020 a Roma. Medaglia di bronzo per il Senior Lorenzo Minnozzi, classe 1992, che ha portato a casa un lancio di 49.99 m. Claudia Bertoletti, classe 1996, ha chiuso la sua gara allo Stadio Paolo Rosi a Roma piazzandosi al quinto posto, facendo registrare una prestazione di 37.79 m.

È stato dunque un fine settimana da incorniciare per gli atleti della SSD Nissolino Sport che sono riusciti a portare a casa un bel bottino di medaglie e risultati prestigiosi, frutto di un’accurata e quotidiana preparazione atletica che i ragazzi svolgono sotto la guida dei preparatori atletici della società.