SSD Nissolino Sport ai Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse

campionati indoor promesse e juniores

I giovani atleti della SSD Nissolino Sport hanno collezionato ottimi risultati durante i Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse di questo weekend.

Questo weekend, nel Palaindoor di Ancona, si sono svolti i Campionati Italiani Indoor per le categorie Juniores e Promesse. Una competizione di altissimo livello, in cui il futuro dell’Atletica italiana si è confrontata durante l’appuntamento più atteso della stagione al coperto.

Le giovani promesse dell’SSD Nissolino Sport si sono fatti valere sulla pista di tartan del Palaindoor di Ancona. Molti di loro sono riusciti ad abbattere il proprio record personale e a salire sul podio in molte competizioni.

I risultati dei giovani atleti SSD Nissolino Sport

La giornata di sabato è cominciata con una medaglia al collo per Marco Ricci: il campione uscente ha corso i 60m U23 con un ottimo tempo di 6.75 (primo 6.74, secondo 6.75), salendo al terzo gradino del podio.

Nel pomeriggio è stato battuto da Lavinia Paoletti il record societario per gli Indoor U23, durante i 60m U20 con un buon 7.81. Nella stessa gara, al maschile, Daniele Spanu è riuscito a raggiungere la Semifinale con un tempo di 7.08. Nel giro di poche ore, il nostro mezzo-fondista Mario Roani si è piazzato al 9° posto nei 1500m e, il giorno successivo, 15° negli 800m U20, rispettivamente con i tempi 3:59.44 e 1:57.67.

Domenica è stata una giornata ricca di emozioni per i nostri atleti. In pista per i 60 hs U20, Amelie Islande Ongolo ha stabilito, durante la Semifinale, il suo PB di 9.05, riuscendo ad abbassare ulteriormente il Record Societario Indoor, fino a questo momento in mano alla sua allenatrice Chiara Crippa, sia per gli Assoluti che per gli U23.

La giovanissima Giulia Colonna, con un bel 25.45, ha stupito durante la gara dei 200m U20, stabilendo il Record Societario Indoor negli Assoluti e negli U23. Nel pomeriggio è arrivata un’altra medaglia per il campione uscente dei 60m U23 Marco Ricci, che ha ottenuto il bronzo con un ottimo tempo di 6.75, in una gara combattuta chiusa a un centesimo dal primo.

In conclusione della bellissima di giornata di sport per l’SSD Nissolino Sport, nella staffetta 4×200 il quartetto Ongolo-Cappa-Zuccarini-Colonna sono riusciti a stabilire il Record Societario Indoor, sia per gli Assoluti che per gli U23, di 1:45.05, ottenendo il decimo posto.

I nostri giovani atleti non si fermano a questi ottimi risultati e continueranno ad allenarsi costantemente per rendere la stagione 2023 indimenticabile. Non finisce qui: il prossimo fine settimana sarà il turno degli Assoluti, pronti a infiammare il Palazzetto di Ancona.